Come posso partecipare ad un’asta asincrona/D.M.25?
Per partecipare ad un’asta asincrona/DM è necessario presentare la prima offerta per il lotto, entro il "Termine di raccolta offerte".
L'importo da inserire per presentare la prima offerta può essere pari o superiore alla base d'asta o all'offerta minima qualora sia prevista.
La base d'asta e l'offerta minima, se prevista, vengono indicate nel box laterale della scheda di vendita sotto al numero dell'esperimento:
Per partecipare clicca sul bottone “Partecipa all'asta per il lotto”, si aprirà una finestra dove potrai consultare le condizioni di vendita, il riepilogo dati del lotto e inserire l'importo della tua offerta che non deve essere inferiore alla base d'asta, a meno che non sia prevista l'offerta minima:
Dopo aver inserito l'importo della tua offerta, clicca su "Invia l'offerta", si aprirà una finestra con le indicazioni per procedere al versamento della cauzione.
Versa la cauzione prevista per il singolo lotto cliccando sul bottone che apparirà a seguito dell’offerta presentata.Se selezioni la modalità di pagamento con bonifico bancario, compila i campi sottostanti con i dati utili per la restituzione e poi scarica la ricevuta di deposito che si compila in automatico con i dati inseriti. Effettua il versamento e invia una e-mail a info@Industrialdiscount.com con la ricevuta di deposito e la contabile del versamento.
Questo passaggio è necessario per validare l’offerta presentata e ricevere il codice per accedere all’asta. Una volta verificata la correttezza dell’offerta ed il pagamento della cauzione, riceverai un codice personale segreto che potrai utilizzare all’apertura della fase online per fare rilanci fino allo scadere del tempo.
Se non hai ricevuto il codice scrivi una mail a info@industrialdiscount.com.
Dopo il termine di raccolta offerte:
La migliore offerta ricevuta per ciascun lotto verrà impostata come base d’asta all’apertura della fase online. Se sei il miglior offerente riceverai un’e-mail di notifica che indica che la tua offerta è la più alta e nel caso in cui ti aggiudicassi definitivamente l’asta riceverai in tempi brevi anche le note di pagamento.
Nel caso fossi l’unico offerente per un lotto e di conseguenza anche il miglior offerente, anche nel caso non partecipassi alla fase online dell’asta ti verrà confermata l’aggiudicazione del lotto dopo lo scadere del tempo. Le offerte non cauzionate non verranno prese in considerazione.
Inizio asta online:
Il giorno dell’asta accedi al sito, vai sulla pagina del lotto di tuo interesse e, se non l'hai già fatto, inserisci il codice di validazione nel box laterale nel campo dedicato:
Durante la fase online dell’asta che dura canonicamente due ore, se lo desideri potrai rilanciare tramite il pulsante “Fai offerta”.